SPAZI LIBERATI – 2014

25 aprile 2014. SPAZI LIBERATI.

Siamo legati a tutte le edizioni della Festa, ognuna a suo modo è stata importante e speciale. Ma quello che è successo nel 2014 è stato qualcosa di unico e irripetibile: se pensiamo a una cosa bella costruita da Sciarada il pensiero va a SPAZI LIBERATI. Oltre alla festa in sè,  fu il percorso collettivo che portò a quelle giornate e che le rese cosi speciali a strabiliarci:  tutte le associazioni coinvolte diedero un contributo decisivo e parteciparono a un ciclo di riunioni iniziate mesi prima, proponendo idee ed itinerari e costruendo insieme la festa.

Forti di tutto questo, facemmo le cose in grande: 3 giornate, consecutive, una alla SOMS, 2 a Villa Fermani.

La partenza fu col botto: da un paesino catalano arrivò a Corridonia Slavina e la sua crew di attiviste romane con “Devenir Perra”, un cabaret sulla Liberazione dei Corpi e dei desideri. Quello che successe è storia e le foto a fine pagina ci aiutano a ricordarlo!

A Villa Fermani poi 2 giorni pieni di iniziative di ogni tipo, tra foto, conferenza, installazioni distribuite per tutto il parco.

Fu il rap la colonna sonora della festa: non poteva esserci gruppo più adatto degli Assalti Frontali per una festa del genere. Il giorno dopo toccò a Kento e ai Dub Engine.